lap
LAP

BIO

I Liverpool Alligator Park sono duo garage-punk nato a Venezia nel 2018.

Francesco alla batteria e cori ed Emanuele alla chitarra e voce.

Nell’estate 2018 abbiamo auto producono il primo EP “Look Out! The Alligators Are Running”.

Un anno dopo segue “Look Out! The Alligators Are Dead”, quest’ultimo in collaborazione con Garage Records e Rocketman Records.

Fino ad inizio 2020 hanno compiuto più di 50 concerti tra club, locali e festival italiani, ricevendo l’apprezzamento di magazine e radio indipendenti, anche esteri.

Ad aprile 2021 hanno registrato all’Outside Inside Studio di Matt Bordin il primo album: “LAP”. In termini di sonorità, questo disco racchiude l’essenza dei Liverpool Alligator Park: brani rock n roll veloci, catchy e immediati. I testi sono come sempre molto diretti e, dove non arriva la pragmatica, arriva l’ironia. Si parla del mondo e delle realtà con cui un giovane di oggi nei suoi “late 20s” si scontra continuamente, in questi strani tempi, tra pandemia, disoccupazione, apatia, affetti e lavori precari.

“LAP” è stato rilasciato Venerdì 01 Aprile 2022 con la collaborazione di Moquette Records (IT), La Cepé Records (FR) e Time Room Records (BE).

“Energia pura, attitudine da vera garage band e una serie di brani più che fortunati, questa la sintesi di un debut-album coi fiocchi che sembra uscito direttamente da un sobborgo londinese. Amore a prima ascolto.” Oltre a Rockit, anche Rumore, Le Rane, InTune Music e altri magazine italiani ed esteri hanno speso belle parole per i lavori del duo.

Ad Aprile 2022 sono stati impegnati in un tour Europeo, e durante l’estate, oltre a partecipare a vari festival estivi Italiani, completeranno il nuovo disco agli Act Cool Studios di Londra (UK).